lunedì 13 febbraio 2012

Tornare ad essere un Blogger

A volte la vita ti porta a tornare sui tuoi passi, forse perchè quel sentiero l'avevi lasciato troppo presto, forse perchè in fondo era casa tua. Così dopo piu' di tre anni di facebook ho sentito l'esigenza di tornare al blog. Nel frattempo tante cose erano cambiate, e Splinder il posto dove avevo cominciato nel 2004 aveva chiuso i battenti, sono grato che ha predisposto un meccanismo con il quale sono riuscito a salvare i miei blog su altro circuito. Stanno la' come un monumento steli a ricordo di un tempo passato con gli amici conosciuti per queste strane strade fatte di vetro. Origami nel frattempo era già nato da tempo, uno strappo, un luogo silente dove andare di tanto in tanto lontano dalla folla, ma mi 'vestiva' al meglio delle mie sensazioni odierne, solo che è essenzialmente un blog di poesia, non so se ne faro altri per musica discussione ed altro, o se ne terro' alla fine solo uno affidandomi alle tag. Insomma è un momento di grande confusione, non ho ancora deciso cosa voglio fare da grande e penso che a questo punto sia difficile che prenda una decisione in merito. Piu' facile che mi limiti a vivere, respirando quello che il momento mi dà. Le aspettative sono un carico che nessuno puo' portare per lungo tempo alla fine un blogger anche se ha come massima aspirazione la condivisione, è una testa di lupo che si aggira solitario per le nebbie della steppa, e respira alto... Insomma tante parole per dire che sono tornato da dove forse in cuor mio non ero mai partito, nell'immenso fiume dei blog, zattera tra altre zattere che ne costellano le rive anima del fiume stesso... Buona giornata a chi passa...

6 commenti:

  1. Bentornato a casa... ^__^ sii solo te stesso...

    RispondiElimina
  2. Si dice che il primo amore non si scorda mai ... forse non sarà stato il "primo", ma ritorni sicuramente ad un "grande amore". Chi non si sente confuso ad un certo punto della propria vita? Importante è "ripartire", dove si arriverà non importa, ciò che importa è il tragitto di cui non perdersi nulla, sempre ad occhi e cuore "spalancati".
    Buon viaggio!
    Sloane

    RispondiElimina
  3. Grazie Sloane è l'unico viaggio che desidero...

    RispondiElimina
  4. Molte volte si deve “fare spazio al nuovo” gettando qualcosa ormai inutile… Questa è una metafora che mi segue [o perseguita] da sempre! Il voler restare aggrappati a ciò che è stato, può nuocere non solo a livello psicofisico. Quindi, lasciar andare… nella serenità di sempre… È un percorso irto di ostacoli, ritengo arricchente saperli affrontare, con saggezza, piuttosto di raggirarli con meschinità!
    Si dice che “non importa la Meta del treno che si ha deciso di prendere, ma bensì la decisione di salirci sopra”. La Vita stessa è un viaggio con parecchie fermate, ne hai fatte tante, molte ti restano già segnate nel tuo itinerario… purtroppo non ti è dato sapere!
    Sereno fine settimana :-)claudine

    RispondiElimina
  5. Non ho mai capito troppo la dicotomia "blog o facebook"... Premesso che in effetti facebook non lo uso mai (non ce la farei proprio come tempi), non capisco perche' i due non possano essere complementari... :-|
    Comunque, dovendo scegliere per mancanza di tempo, anche io ho preferito il blog. Pero'... se tornassi alle "origini"... chissa', forse rinizierei nel mondo dei forum... chissa'! :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina