sabato 21 agosto 2010

Certe Volte...(parafrasando Certe notti Ligabue)

-Ho confuso i miei sogni con cartoni
e ne ho fatto un tetto a primavera
con due fori a guardare le stelle-

********

Certe volte che accetti di tutto
e la vita ti cambia
come vuole lei...

Ma il tuo cuore si sveglia distrutto
e senti la vita che fugge così...

Certe volte si sbarra la strada 
si svegliano i sogni e corri più' in là...

Dentro al petto il tuo volo distratto
ripete ogni volta, non perdere mai...

*******

Ma ti ho detto che la vita...
corre così...

E ti sbatte avanti e indietro
come in un film... 


Certe volte poi è strano...
che ti svegli con un idea...

Senza andare lontano
senti un onda di marea...


E ti giri c'è un treno che parte
quel treno di vita che corre e che va...


Oggi faccio le valige...
e butto via...

Tutto quello che non serve
senza poesia...

Cento volte perplesso
dal respiro che va giù

Camminare lo stesso
anche quando non vuoi più..

la mia vita, i miei sogni distratti
le cose che a casa non troverai mai...

Cento volte e cento metri...
sempre di piu'...

Ma mi perdo a pensare ai ricordi
che tagliano il cuore e non tornano mai...

-//-

1 commento: